venerdì 20 gennaio 2012

Telepatia tra gemelli ?

Mi è sorto il dubbio
che sia questo un caso...
nonostante i miei gemelli
siano, e siano stati sin dalla nascita,
diversissimi,

sia fisicamente che caratterialmente !
....

Da quanto ho comprato gli occhiali nuovi a M.
e contemporaneamente cambiato le lenti a R. ?
Non moltigiorni, giusto ?
Bene... circa una settimana fa
i ragazzi escono a fare due tiri a canestro
dietro casa e,
"fatalità",
il pallone finisce dritto sugli occhiali nuovi di M.
rompendone di netto la stanghetta...
Gentilissimo ed onesto,
l'ottico me li ha sostituiti in garanzia,
facendomene avere, in tempi brevissimi,
un paio uguale nuovo !
Comprendendo il fatto che l'incidente è stato
del tutto casuale e non voluto,
- e grazie anche alla gentilezza
di cui sopra... -
non ho sgridato i ragazzi,
ho solo raccomandato loro di togliere gli occhiali
prima di uscire a giocare col pallone...
sia basket, pallavolo, calcio...
o anche semplicemente palla asino !!!!
Benissimo...
Tempo tre giorni e,
allo stesso modo (!!!!!!)
gli occhiali rotti sono quelli di R. !!!
... E i suoi non sono in garanzia, ovvio...

Nessun commento: